Gran Galà Premio Antani: in scena tanti ospiti al Teatro Goldoni

Tra le altre iniziative, l'omaggio a Sergio Staino

Il pubblico
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Ultimo giorno per il festival “Antani” che si apre con una nuova avvincente sessione di Rassegna stampa indoor a partire dalle 10.30 in Goldonetta: qui gli arbitri Luca Bottura e Marianna Aprile dirimeranno lo scontro/incontro dei giornalisti Francesco Giubilei e Francesca Schianchi per parlare come sempre delle notizie del giorno con taglio satirico e intelligente.

Alle 15 il pomeriggio continua in Goldonetta tra “Satira e sogni” con il panel omaggio a Sergio Staino a cura dei figli Michele e Ilaria Staino: un viaggio affascinante tra le opere del giornalista e vignettista tra i più importanti del ‘900.

Sempre in Goldonetta alle 16.30 arriva “Capaci di intendere e di volere”, il live show di Paolo Nori ed Enrico Bronzi, una selezione dello splendido repertorio di Salvatore De Matteis, antologia di testamenti olografi tratti dagli Archivi notarili di Napoli.

Alle 18, a chiudere il festival, al Teatro Goldoni sarà il grande momento tanto atteso del Gran Galà Premio Antani in cui gli scrutatori anche quest’anno contano più dei votanti: sul palco assieme a Luca Bottura ci sarà Marianna Aprile, la Ridillo band, Guido Catalano, Rocco Tanica, Giorgia Fumo, Carlo Amleto, Paolo Camilli, Sigfrido Ranucci e tanti altri nomi che verranno svelati a sorpresa nel corso della serata.

Prenotazioni e biglietti

Eventi La Goldonetta biglietto ingresso 2 euro.
Eventi Teatro Goldoni biglietto ingresso 3 euro.
Le presentazioni dei libri sono a ingresso libero fino esaurimento posti.
Biglietti disponibili online su festivalantani.it e presso la biglietteria del Teatro Goldoni (Via Enrico Mayer, 57 – 57125 Livorno): martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00; mercoledì, venerdì e sabato dalle 16.30 alle 19.30.

Informazioni: info@festivalantani.it.

© Vietata la riproduzione