Gran Galà dell’Operetta in Fortezza Vecchia

La serata è dedicata a Viviana Larice

belle epoque
La Compagnia Lirica Livornese

LIVORNO – La Fortezza Vecchia ospita questa sera, domenica 14 luglio, alle ore 21.30 il Gran Galà dell’Operetta, uno spettacolo comico musicale con duetti e scenette tratte dalle dalle più celebri operette di tutti i tempi. Una serata dedicata a quel genere di spettacolo sorto in Francia verso la metà del 1800 e sviluppatosi successivamente in Austria, che fonde musica, prosa, danza e comicità, nato a tempo di valzer o di fox con semplici storie, fatte di facili regni, facili amori, violini, principesse e fiumi di champagne.

Il cast

Parteciperanno allo spettacolo la soubrette Annalena Lombardi che per moltissimi anni è stata la prima interprete di operette nella compagnia di Sandro Massimini, il comico Matteo Micheli, il cantante Massimo Gentili, la soubrette Paola Pacelli, il tenore lirico Leonardo Sgroi e Franco Bocci, organizzatore e promotore di questo genere di spettacolo. La direzione musicale al pianoforte sarà di Stefania Casu insieme a Federico Marchetti al violino.

Consegna dei premi

La serata, dedicata a Viviana Larice, prevede anche la consegna del 7° Premio Nazionale Operetta al celebre comico piemontese Franco Barbero, protagonista per oltre vent’anni della Compagnia Italiana di Operette, ricevuto da Mauro Macario, figlio dell’indimenticato Erminio Macario; sarà inoltre assegnato il Premio speciale Viviana Larice a Claudio Corucci, uno dei più importanti impresari e organizzatori di spettacoli operettistici in Italia.

Biglietti e informazioni

Biglietto: 10 euro posto non numerato. La biglietteria sarà aperta anche questa sera dalle ore 19.30. L’ingresso alla Fortezza Vecchia è dal Varco Fortezza, Piazzale dei Marmi, oppure dal ponte mobile situato in Piazza del Pamiglione (4 Mori).
Per informazioni il numero telefonico da contattare è il 3397768203.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*