Graham Nash, Nada e Tricarico tra gli ospiti di Pistoia Festival

Una programmazione che unisce teatro, danza e musica

lezioni di musica

PISTOIA – Torna per il secondo anno il Pistoia Teatro Festival con una programmazione che unisce teatro, danza e musica e che coinvolgerà vari luoghi della città. Il Festival propone un ricco cartellone, lungo fino all’8 luglio, con 15 spettacoli, 7 diversi spazi teatrali e uno spazio speciale riservato quest’anno alla canzone d’autore: il 12 giugno concerto intimo e discorsivo in omaggio a Gaber e a Jannacci con Francesco Bottai (de I Gatti Mézzi) e, a seguire, Tricarico.

Il 22 giugno, due appuntamenti, tra giocoleria e danza, dedicati al pubblico delle famiglie: Barbara Fantasy Show con l’estroso attore-pittore-clown Edoardo Nardin e Il colore rosa firmato da Aline Nari, prodotto da Aldes, risposta ‘in danza’ ai temi della crescita e della costruzione della propria identità nel mondo dell’infanzia.

All’interno del Festival, per la VII edizione della rassegna “Teatri di Confine” organizzata e promossa con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, il 28 giugno Nada in concerto alla Fortezza Santa Barbara. Ad accompagnare la cantante livornese il talentuoso chitarrista della scuola jazz/blues senese Andrea Mucciarelli. Non solo Amore disperato e Ma che freddo fa, ma anche brani come Senza un perché (presente nella colonna sonora della serie tv The Young Pope) e classici della tradizione popolare, con un omaggio a Piero Ciampi.

Il Piccolo Teatro Mauro Bolognini apre le porte, il 30 giugno, allo spettacolo inedito ed originale della coppia Dente & Guido Catalano, di nuovo in tour con “Contemporaneamente insieme” anche d’estate, diretti da Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.

Il 4 luglio al Teatro Manzoni la leggenda del rock Graham Nash che ha segnato la musica degli ultimi decenni insieme a David Crosby, Stephen Stills e Neil Young.

Per consultare il cartellone completo con gli orari clicca qui.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*