Giulia Millanta in concerto dal Texas al Premio Ciampi

Vincitrice per la miglior cover straniera

La cantante di origini fiorentine che vive in Texas

LIVORNO – Giulia Millanta vincitrice del Premio Ciampi 2018 per la miglior cover straniera, sarà protagonista dell’evento di oggi, mercoledì 5 dicembre, alle ore 18.00, presso lo Studio di Architettura 70m2 (Via Poggiali, 10).

Giulia (Julia) Millanta è una cantautrice di origine italiana (Firenze) che vive ad Austin in Texas. Ha sei album all’attivo, vocalist e chitarrista, canta in quattro lingue (inglese, italiano, spagnolo e francese). Oltre a proporre la propria versione di “Tu no” (Not You – video alla fine dell’articolo) di Ciampi che le ha dato la vittoria, presenterà alcuni brani del suo ultimo album “Conversation with a ghost”. Ingresso libero.

Mostra di prodotti artigianali per l’integrazione

Nello spazio, a cura dello studio di Architettura 70m2, si terrà la mostra dal titolo “IN progetti che includono”, saranno esposti prodotti artigianali e oggetti di design nati nei laboratori di cooperative sociali che hanno affrontato nuove sfide culturali ed educative per l’integrazione nel mondo del lavoro di persone ai margini della società. Ingresso libero.

Docu-film “La voce Stratos”

Alle ore 20.30, presso il Cisternino di Città (Largo del Cisternino), sarà proiettato il docu-film: “La voce Stratos” (di Monica Affatato e Luciano D’onofrio), dedicato a Demetrio Affatato, una delle figure storiche della musica contemporanea che si intreccerà con la storia e i costumi dell’Italia degli anni ’60 e ’70. Un film documentario a più voci, arricchito da registrazioni vocali inedite, filmini super8 inediti e da foto. A seguire incontro-dibattito con la regista Monica Affatato. Coordina Andrea Pellegrini. Ingresso libero.

Vedi tutti gli eventi in cartellone del Premio Ciampi.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*