Giù dal Duomo, sul calesse o col ciuchino… la Befana arriva a Livorno

Saranno due giornate all'insegna del divertimento

la befana arriva a livorno

LIVORNO – Due giornate di grandi feste attendono i cittadini. La Befana arriva a Livorno, oggi e domani sarà presente in molti luoghi e raggiungerà persino Collesalvetti e Colognole. Ecco tutti gli appuntamenti per grandi e bambini.

Villaggio di Babbo Natale

Oggi (5 gennaio) alle ore 15 nel parco di Villa Mimbelli si svolgerà l’esibizione delle Voci Livornesi in concerto dirette dal Maestro Auro; domani invece, giorno dell’Epifania, colazione con la Befana che sarà accompagnata dal ciuchino e poi tante chiacchiere davanti al camino, giochi e laboratori. Nel pomeriggio l’associazione Corte dei Folli darà vita allo spettacolo del fuoco, incendiando metaforicamente questa Epifania, che tutte le feste le porta via, e mettendo la parola fine alla terza edizione del Villaggio.

La Befana giù dal Duomo

Questo pomeriggio (5 gennaio), alle ore 16.30-17, la Befana si lancerà in volo dal campanile del Duomo di piazza Grande e verrà salvata dai Vigili del Fuoco. Una volta a terra la signora distribuirà dolci e caramelle ai bambini presenti. In questa occasione saranno presenti le Associazioni Avis Livorno, Fratres e Croce Rossa per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione di sangue. Avis venderà le calze che la Befana ha riempito di dolci.

Festa in piazza XX Settembre

Domani 6 gennaio la Befana arriverà alle ore 16 a bordo di un calesse in piazza XX Settembre dove è allestito il Villaggio di Natale. La vecchietta distribuirà caramelle e condurrà un simpatico karaoke a premi. Ma la festa in piazza comincerà già dalle ore 15 con animazioni, trucca bimbi e tantissime attrazioni per tutta la famiglia.
L’iniziativa è promossa dal CCN Piazza XX Settembre e dintorni e dagli operatori del Villaggio di Natale.

La Befana a bordo di una carrozza

Domani, 6 gennaio, a Porta a Mare, dalle ore 15 esperte animatrici e truccatrici accoglieranno tutti i bambini per un pomeriggio all’insegna del divertimento. Le animatrici coinvolgeranno i più piccoli in giochi e varie animazioni, mentre Tata Sandra sarà intenta a dare vita a un laboratorio per creare la propria calza della Befana con materiali di riciclo. Ma il momento più bello sarà l’arrivo della Befana a bordo di una carrozza trainata da un cavallo bianco. La vecchietta riempirà con dolci e carbone le calze realizzate con Tata Sandra. L’evento è gratuito.

Teatro della Brigata

Il 6 gennaio il Teatro della Brigata (via Brigata Garibaldi 4a-4b-6) ospita lo spettacolo “La Befana racconta” dedicato a tutti i bambini. Alle ore 17.30 sul palco arrivano Ilaria Di Luca accompagnanta dalle sonorizzazioni di David Domilici. E ci sarà anche la Befana. Prenotazione al 3278844341. Ingresso: 3 euro.

Collesalvetti e Colognole

In occasione della festività dell’Epifania, domani 6 gennaio a Collesalvetti e Colognole si svolgeranno feste per grandi e piccini. A Collesalvetti tutti in Piazza della Repubblica dalle ore 15 per accogliere la Befana che si calerà dalla torre del Palazzo Comunale. A Colognole dalle ore 16 presso il Circolo Arci, saranno donate ai bambini delle frazioni collinari delle gradite calze di dolciumi in occasione della tradizionale festa.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*