Giovani e filosofia: presentazione del libro “Scoprirsi” di Lamberto Giannini

I proventi dei diritti di autore andranno alla Compagnia Mayor

Lamberto Giannini. Foto: C. Foschi
Share

Pubblicato ore 15:42

LIVORNO – Questo pomeriggio, martedì 1 agosto, alle ore 21.15, ai Bagni Roma (viale di Antignano, 76) ospitano la presentazione del libro di Lamberto GianniniScoprirsi – Filosofia e svelamento dell’adolescenza” (Erasmo Libri – Edizioni Del Boccale, 2023). Con l’autore sarà presente Franco Falorni. Alcuni brani del libro saranno letti da Giuditta Novelli e Valeria Ucciardello. I proventi dei diritti di autore saranno devoluti alla Compagnia Mayor Von Frinzius.

Il libro costituisce una perfetta sintesi tra l’esperienza di professore di liceo e quella di pedagogista, secondo una visione chiara, nell’autore, di “aver passato tutta la mia vita professionale a cercare di convincere gli altri a credere in se stessi”. La sfida del nuovo libro di Giannini è favorire un dialogo privilegiato tra la filosofia e i giovani per la convinzione di rappresentare, come docente e come regista, una scorciatoia per rafforzare la loro autostima.

Punto centrale del libro è favorire l’amicizia tra giovani e filosofia, in modo da far capire loro di avere una potenza incredibile e, attraverso le risposte ai tanti interrogativi dell’esistenza, fornite dai filosofi, credere di poter veramente rivoluzionare la propria vita.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*