Giornata studio e formazione sul linguaggio teatrale

Il programma inizierà alle ore 15.30, con i saluti del Vice Sindaco Stella Sorgente 

Interno del Teatro Goldoni

LIVORNO – Domani, 21 settembre, a partire dalle 15.30, nell’ambito delle attività del Settembre Pedagogico, al Teatro Goldoni, si svolgerà una giornata di studio e formazione sul linguaggio teatrale e musicale, rivolta ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, nonché agli operatori del settore.

L’iniziativa, dal titolo “Un cerchio magico: scuola, musica e teatro”, vede la collaborazione tra il CRED, Centro Risorse Educative e Didattiche del Comune di Livorno e il Teatro Goldoni Livorno che, unendo le rispettive competenze, vogliono offrire, in particolare al mondo scolastico, percorsi di educazione al linguaggio teatrale e musicale, proposte didattiche, frutto anche di collaborazione con le realtà territoriali che operano in questo settore.

Il programma inizierà alle ore 15.30, con i saluti di Stella Sorgente Vice Sindaco del Comune di Livorno e di Marco Leone Direttore Generale della Fondazione Teatro Goldoni, proseguirà con la presentazione delle attività inerenti i linguaggi teatrali e musicali per l’a.s. 2017/18 a cura di Lilia Bottigli, responsabile Sistema Integrato Infanzia 0-6 – CRED e CIAF e di Francesco Cortoni, Direttore Artistico Nuovo Teatro delle Commedie.

A partire dalle ore 17.45, in Sala De Bernart, saranno istituiti dei tavoli di approfondimento e notizie utili su le proposte dei numerosi laboratori presenti anche all’interno delle offerte formative di Scuola Città.
A questi tavoli, saranno presenti gli operatori teatrali di Fondazione Teatro Goldoni, NTC – Pilar Ternera, ARS Nova, Ass. Koala, Ass. Orto degli Ananassi, Ass. Culturale Vertigo, Ass. Compagnia del Cerchio, Ass. FIOFA, Teatro Agricolo.
Queste giornate formative di approfondimento tra teatro e di educazione, prevedono, per chi ne facesse richiesta, un attestato di frequenza.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*