Giornata nazionale delle Famiglie al Museo

Il Museo civico Giovanni Fattori aprirà le sue porte

pittura
Share

LIVORNO – Domani, 8 ottobre,  partirà la quarta edizione di F@Mu, la  Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, che questo anno prevede in oltre 700 musei di tutta Italia attività rivolte alle famiglie sul tema  “La cultura abbatte i muri“.

Anche il Museo civico Giovanni Fattori parteciperà a F@Mu con l’attività: “Chi erano i livornesi?“. Guidati dagli operatori, giocando, interrogando e immaginando, grandi e piccoli scopriranno insieme nomi, provenienze e storie di livornesi con radici lontane, ritratti e raffigurati nelle opere della collezione civica.

L’attività avrà la durata di circa 2 ore e si svolgerà in due turni: il primo alle ore 11:00, il secondo alle ore 16:00. Ovviamente l’attività sarà gratuita ma sarà necessario acquistare il biglietto di ingresso al Museo che per gli adulti sarà di 4 euro, gratuito fino a 14 anni. Prenotazione obbligatoria al numero del Museo 0586808001.

L’iniziativa è promossa dal Museo civico “G. Fattori” e dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*