Giornata mondiale della Croce Rossa: il Palazzo comunale di Livorno si illumina di rosso

Domenica 9 maggio il Comune sarà blu

Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Oggi, 8 maggio, è la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mazzaluna Rossa, data scelta perché anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del Movimento. Per l’occasione, il Palazzo comunale di Livorno, su richiesta della Croce Rossa stessa si illuminerà di rosso.

Alle ore 20.45 una delegazione di volontari sarà presente nei pressi del Comune per scattare qualche foto con uno striscione a ricordo dell’iniziativa. Sarà inoltre presente il presidente del Comitato, Giacomo Artaldi, per rispondere alle varie domande e fornire informazioni. L’evento di svolgerà nel rispetto delle norme anti contagio da Covid19.

Domani, 9 maggio, invece la facciata del Comune cambierà colore e sarà illuminata di blu, data in cui ricorre la Giornata dell’Europa. La data è l’anniversario della storica dichiarazione di Schuman. In occasione di un discorso a Parigi, nel 1950, l’allora ministro degli Esteri francese Robert Schuman espose la sua idea di una nuova forma di cooperazione politica per l’Europa.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*