Gioielli e ceramiche in mostra al Mercato Centrale con “Poveri ma belli”

Opere di Fabrizio Giorgi, Giovanna Marino, Didì e Alex Artwire

Share

Pubblicato ore 18:00

LIVORNO – Collane, orecchini, spille per capelli, bracciali eccentrici fanno bella mostra di sé al banco numero 29 del Mercato Centrale. L’esposizione dal titolo “Poveri ma belli: gioielli, ceramiche e fantasie” sarà visibile fino al 16 marzo con ingresso libero.

Si tratta di una mostra espositiva di gioielli e di ceramiche: il visitatore potrà ammirare la produzione di bijoux come collane, orecchini, spille per capelli, bracciali eccentrici, realizzati dal 2020 al 2022 da quattro artisti: Fabrizio Giorgi, Giovanna Marino, Didì e Alex Artwire.

Ad accompagnare i gioielli ci saranno anche delle ceramiche create negli anni, raffiguranti, paesaggi bucolici, bottiglie a forma di animale e figure arcaiche.

La realizzazione di questi gioielli e ceramiche ci riporta a tempi difficili e a grandi cambiamenti sociali nati dalla depressione sociale dovuti alla pandemia del CoVid-19, che nonostante tutto è stato ispiratore per queste fantastiche creazioni, per questo gli autori ritengono importante anche il significato e il contenuto che essi trasmettono, la loro aderenza e precisione col momento storico in cui sono stati realizzati.

Le foto sono di Gianluca Donati

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*