“Giocagin”: lo sport va in aiuto dei bambini siriani

Questo pomeriggio al complesso La Bastia

giocagin
Share

LIVORNO – Questo pomeriggio, domenica 25, dalle 15 si volgerà l’evento “Giocagin“, la grande manifestazione nazionale targata UISP. Appuntamento presso l’impianto polifunzionale La Bastia (via Mastacchi) per una giornata di festa e solidarietà.

Il ricavato dell’ingresso sarà infatti devoluto alla Fondazione Terre des Hommes per aiutare i bambini siriani che si trovano in Libano, in fuga dalla guerra, e che vivono una condizione di grande precarietà. In particolare i fondi contribuiranno all’acquisto di un nuovo Ludobus (già lo scorso anno ne era stato acquistato uno, attualmente in uso). Il Ludobus permetterà agli operatori della Fondazione di raggiungere anche i bambini che vivono nelle aree più remote, garantendo loro il diritto al gioco e all’infanzia.

Una vera festa dello sport con atleti che scenderanno in campo per cimentarsi in 15 discipline: ginnastica, pattinaggio, anelli, zumba, bike trial, pallavolo, ginnastica artistica, gruppo burlesque, danza, gruppo canoro/corale, tango, balli di gruppo, gruppi A.F.A. (attività fisica adattata), ginnastica coreografica e scherma.

Ingresso 5 euro.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*