
Pubblicato ore 07:00
LIVORNO – Una serie di iniziative per ricordare l’artista Gio Batta Lepori nato a Livorno il 21 dicembre 1911, nel quartiere San Jacopo. A 20 anni dalla sua scomparsa, avvenuta nell’ottobre 2002, sabato 5 novembre sono previsti due eventi al Teatro Goldoni dal titolo “Gio Batta Lepori. I colori di una vita”.
Alle ore 18 verrà inaugurata una mostra con l’esposizione di una serie di opere realizzate dall’artista nel corso della sua carriera;
alle ore 21 verrà proiettato un docufilm realizzato dal regista Amasi Damiani e l’attore Michele Crestacci ne racconterà la vita.
L’ingresso ai due eventi è libero.
L’artista
Gio Batta Lepori nasce a Livorno nel 1911 nel quartiere di San Jacopo. Fin da bambino rivela un’attitudine per la pittura. Nel 1946 si tiene la prima mostra personale a Livorno, in seguito realizza mostre in varie città italiane e anche straniere come New York e Parigi. Fondamentale sarà per la sua carriera pittori la personale a Roma che verrà visitata da illustri personaggi tra cui anche il Presidente della Camera Giovanni Gronchi.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento