Genitori e figli adolescenti: ultimo incontro da Thisintegra

Evento organizzato dall'Istituto Niccolini-Palli

Foto di giselaatje da Pixabay
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Come prepararsi al cambiamento del proprio figli che affronta l’età adolescenziale? Un tema che spesso è al centro delle domande di tanti genitori. Proprio su questo argomento verterà l’ultimo incontro dedicato al rapporto tra genitori e figli organizzato dall’Istituto Niccolini-Palli che si svolgerà oggi, 24 gennaio alle ore 17, presso il locale Thisintegra (via Ganucci 3).

Anche questa conferenza sarà tenuta da Lamberto Giannini pedagogista e docente di storia e filosofia del Liceo Classico.

“È indubbio che l’ansia che caratterizza la nuova fase della genitorialità stia producendo tipologie di risposte non adeguate alla trasformazione dell’adolescente. Un adolescente che non si sta trasformando come avevano previsto i libri di pedagogia classica, ma sembra che il nichilismo accompagni, come sostiene Galimberti, in modo inquietante questa fase della vita, occorre non scappare da questo, ma cercare di capire come aiutare i genitori”.

Sarà anche l’occasione anche per conoscere il locale Thisintegra, una realtà fondamentale del nostro territorio che propone molte iniziative culturali e che si occupa dell’inserimento lavorativo dei soggetti disabili .

Per prenotare mandare email a lamberto.giannini@liceoniccolinipalli.edu.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*