“Garibaldi Top”: evento partecipativo per il rilancio del quartiere

Venerdì 9 febbraio alle ore 18.30 al Cisternino

livorno piazza garibaldi

LIVORNO – Importante evento partecipativo, venerdì 9 febbraio, rivolto a tutti i cittadini interessati al rilancio della zona di piazza Garibaldi, in particolare commercianti, artigiani e professionisti che hanno già insediato la propria attività economica nel quartiere, o che aspirano a farlo, e a chi vuole proporre attività di animazione culturale per gli spazi pubblici della zona.

Dalle ore 18.30, al Cisternino di Città (ingresso da Largo del Cisternino) è in programma una non stop (che si protrarrà indicativamente fino alle ore 22) di presentazione e di formazione in merito al bando “Garibaldi Top”, il nuovo progetto studiato per il rilancio del quartiere Garibaldi e che guarda con particolare interesse ai giovani.

Il bando di “Garibaldi Top” è pubblicato sul sito internet del Comune e scade lunedì 26 febbraio. Le proposte imprenditoriali (artigianali, commerciali e/o professionali), potranno essere avanzate sia da operatori economici che da associazioni. Chi partecipa al bando dovrà avere meno di 40 anni, oppure proporre attività specificamente dedicate ad un target giovanile. I soggetti selezionati beneficeranno di un contributo economico variabile da 2mila a 4mila euro a seconda della linea di azione individuata, e potranno contare su un adeguato supporto, con attività di coordinamento, affiancamento e promozione.

L’incontro di venerdì sarà utile agli interessati non solo per reperire informazioni sul bando, ma per essere guidati nella presentazione dei progetti. Saranno infatti illustrati modelli di pianificazione economica utili alla predisposizione degli elaborati da presentare.

Per partecipare all’incontro comunicare la propria presenza all’indirizzo garibalditop@gmail.com. Per informazioni sul bando cliccare qui.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*