Gabriella Pescucci, costumista di fama internazionale, ospite a Villa Maria

Rosignanese, ha vinto molti premi e lavorato con grandi registi

Gabriella Pescucci
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Sarà la costumista di fama internazionale Gabriella Pescucci, nata a Rosignano Marittimo, il primo ospite di “La Bella Estate a Villa Maria” in programma l’11 agosto alle ore 18.30 a Villa Maria (via Redi, 22). Giunta alla terza edizione, la rassegna è dedicata ai talk sui mestieri del cinema, promossa dalla Biblioteca Labronica di Villa Maria, centro di documentazione sulle arti dello spettacolo, con l’organizzazione di Cooperativa Itinera.

Gabriella Pescucci ha collaborato con i più importanti registi italiani e stranieri, vincendo anche numerosi premi: l’Oscar per i migliori costumi di “L’età dell’innocenza” di Martin Scorzese nel 1994, e sette nastri d’argento, tra i quali quello per “La città delle donne” di Federico Fellini nel 1980, e per “Il nome della rosa” di J.J.Annaud nel 1986. Ha vinto due BAFTA per “C’era una volta in America” di Sergio Leone (1985) e “Le avventure del barone di Münchausen” di T.Gilliam (1988). Ha lavorato con Tim Burton, ricordiamo “La fabbrica di cioccolato” e con Robert Zemeckis in “La leggenda di Beowulf”. Suoi i costumi di “La prima cosa bella” di Virzì.

L’incontro sarà condotto da Emanuele Gamba, attore e regista teatrale, direttore artistico del Teatro Goldoni di Livorno.

Gli spettatori dovranno osservare rigorosamente le regole di prevenzione del coronavirus.
È preferibile effettuare la prenotazione al numero 0586219265 (dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30).
Sarà possibile accedere ai posti a sedere (circa 80) rimasti liberi anche senza prenotazione, e seguire l’incontro all’interno del parco mantenendo il distanziamento.
Il programma degli incontri successivi sarà comunicato durante l’incontro.

Informazioni: 0586219265 – bibspettacolovillamaria@comune.livorno.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*