Fumetti, le vie dell’autoproduzione: incontro con Marco Rocchi

Appuntamento allo Chalet della Rotonda di Ardenza

LIVORNO – Come può un esordiente che realizza fumetti farsi conoscere e ottenere la pubblicazione dei propri lavori? A queste domande cercherà di rispondere Marco Rocchi, disegnatore di Slowcomix, associazione senza scopo di lucro fondata nel 2009 a Prato con l’obiettivo di promuovere e diffondere la conoscenza e la cultura del Fumetto.

L’incontro con Rocchi è organizzato da LabroniCon Factory e si terrà presso lo Chalet della Rotonda di Ardenza domani, mercoledì 6 febbraio alle ore 17.

L’evento dal titolo “Coffee&Talk – Slow Comix, le vie dell’autoproduzione” sarà incentrato sulla creatività applicata all’impresa personale: come realizzare un progetto che oltre a far divertire permetta di guadagnare. Verrà affrontato il tema del crowdfunding e la possibilità che può avere un autore esordiente di realizzare fumetti attraverso questo metodo usato dallo stesso Rocchi per la pubblicazione delle opere POErtaits e Lilfreakers. Oltre che a presentare le sue opere, Rocchi racconterà quale percorso ha fatto per affermarsi e come destreggiarsi nel mondo del fumetto italiano. L’incontro sarà moderato da Ale Bal.

Ingresso gratuito.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*