Francesca Michielin in concerto al Teatro Goldoni

Ha scelto il giorno della Festa della donna

Francesca Michielin. Foto: Andrea Bianchera
Share

Pubblicato ore 21:35

LIVORNO – Il calendario di artisti che canteranno al Teatro Goldoni si arricchisce di un altro nome importante: parliamo di Francesca Michielin che ha scelto di celebrare il giorno della Festa della donna a Livorno. Il concerto è a cura di LEG Live Emotion Group.

L’8 marzo 2023 (ore 21) la cantante di Bassano del Grappa, vincitrice della quinta edizione di X Factor e arrivata seconda al Festival di Sanremo 2016 e 2021, salirà sul palco del Teatro Goldoni per il “Bonsoir! – Michielin10”. Il tour si compone di dodici date in partenza il 25 febbraio 2023, nel giorno del suo compleanno, in alcuni dei più storici e magici palchi d’Italia. Le prevendite sono già attive su Ticketone.

Intanto Michielin inaugura il suo ritorno sulla scena musicale, e così la sua nuova fase artistica, con il singolo “Bonsoir” da domani, venerdì 1 luglio, su tutte le piattaforme digitali e in radio per Columbia Records/Sony Music Italy, già disponibile in presave e preadd.

Il brano Bonsoir è il primo tassello di un nuovo inedito progetto discografico per festeggiare al meglio i dieci anni di carriera dalla vittoria sul palco di X Factor dove – dopo la pubblicazione del suo primo romanzo “Il cuore è un organo” (Mondadori) e la guida di Effetto Terra (Sky Nature) – la ritroviamo adesso in un’altra veste: quella di conduttrice.

“Bonsoir”, con la produzione di Dorado Inc. (team capitanato da Dario Faini), è il frutto di un lungo ed elaborato processo di creazione, un vero e proprio comeback a tutto ritmo con cui Francesca avverte: “Bonsoir, rieccomi! Buonasera a tutte e a tutti!”. Il brano ruota attorno al concetto di panta rei, tutto scorre, “come il fiume di cui parlo nel testo, che ricorda quello vicino a cui sono nata” – racconta la cantautrice.

Il 2022 è un anno ricco di soddisfazioni per Francesca che, con la sua musica, conquista anche il mondo del cinema ottenendo la nomination ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento 2022 nella categoria “Miglior canzone originale” con il brano “Nei tuoi occhi”, dalla colonna sonora del film “Marylin ha gli occhi neri” con Miriam Leone e Stefano Accorsi.

I cantanti che si esibiranno al Teatro Goldoni

8 ottobre 2022 Fiorella Mannoia;
17 dicembre 2022 Marco Masini;
25 febbraio 2023 Francesca Michielin;
14 aprile 2023 Ermal Meta.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*