“Fotografare a mani nude”: il corso di TST Art Gallery che insegna a realizzare la foto perfetta

Sarà tenuto dal professionista Pier Corradin

Pier Corradin condurrà il corso
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – “Fotografare a mani nude” vuol dire vedere al volo un particolare durante una passeggiata e pensare che quella foto sarebbe perfetta, oppure catturare l’espressione di un volto, acchiappare l’inquadratura di un animale che passeggia tranquillo davanti ai nostri occhi, insomma esser sempre pronti a fare nostro lo scatto.

È questo l’obiettivo finale del corso di fotografia che partirà giovedì 22 settembre alla TST Art Gallery (corso Amedeo, 196) e sarà tenuto da Pier Corradin, fotografo professionista.

“Fotografare a mani nude”, è proprio il titolo del corso, che è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla teoria e alla pratica della fotografia e il traguardo è quello ovviamente di rendere l’allievo autonomo nell’utilizzo della macchina fotografica, fornendo una buona preparazione dello strumento.

Il corso è strutturato in sei incontri serali, il giovedì (dalle 18 alle 20) e cinque uscite fotografiche “en plein air” la domenica (dalle 10 alle 12). Ogni allievo avrà quindi la possibilità di applicare quanto appreso il giovedì precedente, scattando foto che saranno visionate e discusse il giovedì successivo in sede. L’ultimo incontro si svolgerà giovedì 27 ottobre negli spazi di TST Art Gallery. A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il docente, Pier Corradin, torinese di nascita ma livornese di adozione, è fotografo professionista dal 2008, si occupa soprattutto di fotografia di interni, di architetture e reportage aziendale. Da molti anni conduce corsi di fotografia. Il suo pseudonimo è “Pikorra”, il suo marchio esclusivo è “FotoInCorso”. “Dopo anni di attività professionale” –dichiara Corradin- “ho deciso di dedicarmi anche alla formazione e ho scoperto quanto
sia appagante trasmettere la mia personale visione della fotografia”.

Per ogni informazione: 3405245062 – pikorra@libero.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*