Fortezza Nuova: un inizio agosto scoppiettante. Gli eventi in programma

Tra gli eventi il talk show di Ruffini e lo show di Lercio

Da sx: Virzì, Pasqui, Ruffini, Capovilla, Crestacci, Lercio
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Metti una serata che prevede in contemporanea la presenza sul palco di Paolo Ruffini, Paolo Virzì, Luca Salvetti, Giuseppe Pera, Fabrizio Ottone, Cristiano Lucarelli, Lamberto Giannini, Paola Pasqui e Michele Crestacci, e ad accompagnare la serata le musiciste Claudia Campolongo e Beatrice Baldaccini. Cosa volere di più? L’appuntamento è per lunedì 2 agosto in Fortezza Nuova ore 21.30 con il Talk show: “No Ma Dé” di Paolo Ruffini.

Tanti ospiti per parlare della città di Livorno e non solo, con un cast variegato e Paolo Ruffini mattatore e moderatore d’eccezione di un salotto serale che intratterrà il pubblico spaziando dalla cultura allo spettacolo, dallo sport alle tematiche sociali legate al territorio, alternando momenti di dibattito e dialogo a esibizioni artistiche e performance musicali raffinate.

Ospiti: il regista Paolo Virzì, il sindaco di Livorno Luca Salvetti, il presidente dell’Associazione Reset attivissima nella riqualificazione dei beni storici del territorio, tra i quali le Terme del Corallo e la stessa Fortezza Nuova Giuseppe Pera, la guida turistica Fabrizio Ottone, l’ex calciatore e allenatore Cristiano Lucarelli, il regista e scrittore Lamberto Giannini, l’attrice e scrittrice Paola Pasqui, l’attore e comico Michele Crestacci.

I biglietti saranno acquistabili in loco, settore unico € 5,00. Prenotazioni a: biglietteria@fortezzanuova.it.

Ma ad aprire il mese di agosto sarà Pierpaolo Capovilla, musicista, attore e autore della scena indipendente italiana alle ore 19.30 l’1 agosto. Capovilla sarà sul palco con il reading “Majakovskij: eresia“. “A novant’anni dal suicidio del poeta, il verso majakovskijano – spiega Capovilla a proposito della sua scelta di rileggere Maiakovskij – riesce ancora ad impressionare e sorprendere, per la sua forza rivoluzionaria, ma anche per la straordinaria indagine del e nel privato dell’autore, che ispeziona i più minuti dettagli del travaglio affettivo dell’agitatore politico. E mai nella sua poesia, privato e pubblico si scindono, perché sono parti dialettiche di un unico mondo e di un’unica società, nella combutta futurista per un avvenire socialista, nel segno dell’uguaglianza e della giustizia, della fratellanza umana e della vicinanza fra i popoli.

Ingresso gratuito.

Martedì 3 agosto, alle 21:30, arriva “Lercio Alive Show“. Lercio.it è il più famoso sito satirico italiano. Battute fulminanti, telegiornali e titoli improbabili. “Lercio Alive Show” è l’evoluzione di Lercio live, uno spettacolo che vanta più di 200 date in Italia, 3 sold-out a Londra e la partecipazione ad alcuni dei più importanti festival italiani e internazionali (Home, Medimex, Primo Maggio di Taranto, Sziget di Budapest).

Biglietti settore unico su Ticketone. € 10,00.
Per informazioni: biglietteria@fortezzanuova.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*