Fortezza Nuova, sarà un’estate ricca di eventi: si parte con “Picchi”

Già previsti, fino al 2 giugno, dj set e concerti

La Fortezza Nuova dall'alto
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – La Fortezza Nuova torna a vivere. Dopo l’incarico da parte di Reset e Acchiapparifiuti di occuparsi della pulizia delle aree verdi e della riapertura di alcune delle gallerie per visite guidate, questo splendido luogo sarà stasera scenario dello spettacolo dedicato al ricordo di Armando Picchi a 50 anni dalla morte (vedi il video con le interviste in ricordo del giocatore). Ma non solo, oltre all’evento teatrale, la Fortezza si arricchirà di stand gastronomici che apriranno già dalle ore 18 e poi a breve si aggiungeranno:

– un parco giochi che si trasformerà in un Parco Avventura;
– un’area relax;
– due palchi per eventi culturali, talk show, spettacoli e concerti;
– una zona dedicata allo street food e una alla ristorazione che saranno animate nei prossimi giorni dai Djset di Ines, Sòn Asamu + Massimo Gemini, e dai concerti degli Abba Dream e de L’Orchestrino.

Dopo questa prima settimana di eventi previsti fino al 2 giugno, uscirà la programmazione degli eventi estivi.

Questa sera, dunque, alle ore 21 sul palco principale salirà Michele Crestacci per il monologo “Picchi” scritto insieme ad Alessandro Brucioni. Uno spettacolo che attraverso ironia, amarezza e intensità racconta il calciatore e l’uomo, il capitano e il sognatore, un capitano e un simbolo.

Una famiglia di marinai, un nonno anarchico e l’altro repubblicano costretto all’esilio, Armando Picchi portò nell’Inter di Herrera e Moratti tutto lo spirito ribelle e combattivo ereditato dalla sua terra e dalla sua famiglia. Quello spirito fece il cemento fortissimo di una squadra italiana che vinse tutto al mondo. Un ritratto che passa dalle prime partite sul mare di Livorno alla indimenticabile finale di Coppa Campioni a Vienna del ‘64, dal boom economico alla rivoluzione sessuale del ’68, dal tenero incontro con l’amore alla drammatica vicenda personale che lo condusse alla morte. “La prima volta che ho indossato la maglia del Livorno mi sono sentito nudo perché la mia pelle era amaranto”.

Costo del biglietto: 12 euro. Prevendite online sul sito mowanteatro. La prevendita in Fortezza Nuova terminerà oggi, giovedì 27 maggio con orario 10 -12/17 – 19.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*