Fortezza Nuova. La vittoria Azzurra nell’82 in “Italia Mundial” con Federico Buffa

Tante storie intrecciate tra loro

Federico Buffa
Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – L’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai mondiali di calcio che si tennero in Spagna nel 1982, è questo il tema dello spettacolo “Italia Mundial” di questa sera, 31 agosto, in Fortezza Nuova. Sul palco, alle ore 21.30, il giornalista di SKY Federico Buffa, assieme al pianista Alessandro Nidi.

L’Italia più amata di sempre vince il Mondiale più bello. I gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, le parate di Dino Zoff, la pipa di Enzo Bearzot, la notte magica del Bernabeu, le braccia al cielo del presidente della Repubblica Sandro Pertini, tante storie intrecciate tra loro che rivivono nell’inconfondibile voce di Federico Buffa, il tutto punteggiato dalla musica, che sottolinea, impreziosisce e accompagna le parole ma soprattutto quel patrimonio di aneddoti e “storie parallele” che rendono unici i monologhi di questo formidabile storyteller.

Uno spettacolo che riporta a quella atmosfera del 1982 attraverso racconti che non parlano solo di calcio con tanti protagonisti che chiunque abbia vissuto quel periodo non ha mai dimenticato.

L’artista

Federico Buffa (Milano, 28 luglio 1959) è un giornalista, e telecronista sportivo italiano. Oltre alla sua attività di telecronista di basket e commentatore sportivo, Buffa ha condotto alcune trasmissioni antologiche sempre a tema sportivo, nelle quali ha dimostrato – secondo Aldo Grasso – di “essere narratore straordinario, capace di fare vera cultura, cioè di stabilire collegamenti, creare
connessioni, aprire digressioni” in possesso di uno stile avvolgente ed evocativo.

Informazioni e biglietti

Biglietti acquistabili tutti i giorni in Fortezza Nuova dalle 19 alle 22 e disponibili sul circuito Ticketone.
Informazioni: biglietteria@fortezzanuova.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*