Fortezza Nuova: gran finale con Andy Smith, il DJ dei Portishead

Musica anche questa sera e domenica

Andy Smith. Foto: Snfcc
Share

Pubblicato ore 10:00

LIVORNO – La Fortezza Nuova chiude la stagione invernale dedicata alla musica con un nome d’eccellenza del panorama mondiale: si tratta di Andy Smith il disk jockey ufficiale dei Portishead, una delle band più influenti della storia. L’appuntamento è domani, 29 aprile, alle ore 23.

Fortezza Elettrica, il contenitore dedicato al clubbing che, da maggio 2022, propone musica elettronica in tutte le sue sfaccettature, spegne la prima candelina con un grande nome che arriva direttamente da Bristol che ha oltre tre decenni di carriera alle spalle.

A completare il weekend di festeggiamenti, i dj-set di Felicienne e Ida questa sera, venerdì 28, e di Oberto e Cherry Jam domenica 30 nella Sala degli archi.

Andy Smith

Si lega ai Portishead fin dagli esordi, selezionando i campioni per le loro produzioni e come dj ufficiale dei tour mondiali. Grazie alla capacità di intessere percorsi sonori che spaziano dal trip-hop al funky, dal northern soul al drum and bass, dalla disco al boogie, dallo ska al reggae, cavalca le consolle dei festival più importanti portando regolarmente la sua collezione di vinili nei club di tutto il mondo. Iconica la sua compilation multi-genere “The Document”, del 1998, il primo di una serie di album che lo consoliderà come una delle figure più apprezzate dalla critica internazionale, fino a inserirlo nella top 20 dei migliori dj di tutti i tempi nei magazine di settore Future Music e Music Radar.

 Orari

Apertura porte ore 23.
Venerdì 28 aprile ingresso gratuito fino alle 24; ingresso 10 euro, drink incluso, dopo le 24.
Sabato 29 aprile ingresso 10 euro, drink incluso.
Domenica 30 aprile ingresso 5 euro.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*