Fortezza Nuova, Babbo Natale arriva al Villaggio in carrozza

Domani l'inaugurazione del Villaggio di Natale

villaggio di natale all'ippodromo caprilli
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Ci sarà anche Babbo Natale che scenderà dallo scalone di marmo del Comune, per poi salire in carrozza, attraversare una parte del centro città e raggiungere la Fortezza Nuova dove si trova il Villaggio di Natale.

Manca davvero poco all’inaugurazione della quinta edizione dell’evento che si terrà sabato 27 novembre in Fortezza Nuova. Promosso dalla Proloco con il patrocinio del Comune di Livorno, il Villaggio rimarrà aperto fino al 6 gennaio.

La giornata inaugurale di sabato avrà inizio alle 14.30 con al discesa di Babbo Natale che a bordo di una carrozza con cavalli percorrerà via Grande e piazza della Repubblica, la carrozza con Babbo Natale arriverà in Fortezza Nuova dove sarà accolta dalla Banda Cittadina che suonerà musiche natalizie. La carrozza e i cavalli sono forniti dall’associazione Giubbe Verdi.

Alle 15 taglio del nastro del Villaggio di Natale, alla presenza della Presidente della Proloco Ombretta Bachini, dell’assessore al Turismo e Commercio del comune di Livorno Rocco Garufo, di un rappresentante di Fortezza Village Livorno Srl e di tutti i volontari che hanno contribuito all’allestimento del villaggio.

Il Villaggio di Natale è costituito da una tensostruttura di 360 metri quadrati divisa in vari ambienti: ingresso/porta di accesso al Villaggio, Polo Nord, ufficio postale, loft di Babbo Natale, area laboratori, cameretta e market degli elfi ed è collocata nello spazio verde su cui si affaccia la Sala degli Archi. All’esterno della tensostruttura sono state dislocate sette casette di legno che ospitano botteghe di artigiani.

Nei giorni di apertura al pubblico i bambini potranno partecipare ai laboratori e scoprire il Villaggio di Babbo Natale accompagnati dagli elfi. Gli altri giorni il Villaggio ospiterà, su prenotazione, classi di materne ed elementari.

Per entrare nella tensostruttura/villaggio è necessario il Green Pass al di sopra dei 12 anni. Per i bambini in età compresa tra i 6 e gli 11 anni è obbligatorio indossare la mascherina.

Una ventina di volontari hanno lavorato dalla fine di ottobre all’allestimento del Villaggio di Natale e hanno garantito la propria presenza fino al 6 gennaio. Come è accaduto nelle edizioni precedenti, anche quest’anno l’organizzazione del Villaggio sarà coadiuvata dalla presenza di studenti, 30 per la precisione, del liceo Cecioni e dell’istituto Vespucci, che aderiscono all’alternanza scuola-lavoro.

In programma anche una serie di intrattenimenti tra musica, sfilate di elfi, burattini e installazioni artistiche, in orario 15,00/17,00. Nelle giornate in cui non sono previsti eventi il Raccontastorie intratterrà grandi e piccoli visitatori.

Date di apertura e orari

Il Villaggio di Natale sarà aperto dalle 10 alle 19 nelle seguenti giornate:

27/ 28 novembre
3/ 4 / 5 dicembre
8/9/10/11/12 dicembre

17/18/19/20/21/22/23/24 dicembre
28/29/30 dicembre
5/6 gennaio

Info e prenotazioni: info@prolocolivorno.it o telefono 392 7697963. Oppure sul sito internet.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*