Fisica nucleare e nuove ricerche: due seminari scientifici

Si terranno presso l'ITI e Villa Letizia

fisica nucleare

LIVORNO – Armi nucleari e fisica nucleare sono gli argomenti al centro di due convegni che si terranno venerdì 16 organizzati dal Caffè della Scienza.

Il primo dal titolo “Armi nucleari: dal Trattato di Non Proliferazione (1970) al Trattato di Proibizione (2017)” è previsto per la mattina dalle 10 alle 12 presso l’Aula Magna del liceo ITI (via Galilei) alla presenza del professor Francesco Lenci.

Il secondo alle ore 17.30 a Villa Letizia (via dei Pensieri) è un seminario con intervista al professor Fernando Ferroni, presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) sul tema “La ricerca scientifica dell’INFN e le sfide della fisica del futuro“.

La presenza a Livorno di Ferroni permetterà di conoscere le ricerche che gli scienziati italiani stanno portando avanti e i progetti che la fisica italiana sta predisponendo per il futuro. Introduzione di Massimiliano Bitossi del Caffè della Scienza e INFN Sezione di Pisa. Il seminario è organizzato dal Caffè della Scienza insieme all’Associazione S.A.lt, La Nuova Limonaia di Pisa, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e la Fondazione Maurizio Caponi.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*