FIPILI Horror, incontro con Daniele Misischia regista di “The End?”

Il film è ambientato a Roma ed è uscito nel 2018

appunramento con Daniele Misischia regista di The End
Daniele Misischia. Foto: FIPILI Horror Festival

LIVORNO – Per l’appuntamento di questo pomeriggio con il FIPILI Horror Festival torna “The Black Box – proiezioni a scatola chiusa” con un prestigioso ospite: il regista Daniele Misischia. Si parte alle ore 16.30 alla Biblioteca di Villa Maria con il regista di “The End? – L’inferno fuori” (2018), prodotto dai Manetti Bros e Rai Cinema, uno zombie movie ambientato a Roma.

Il protagonista (interpretato da Alessandro Roja) è un presuntuoso uomo d’affari che rimane imprigionato in ascensore proprio nel giorno in cui i morti viventi imperversano nella città seminando il caos. In trappola, lotta per sopravvivere mentre fuori le persone continuano a trasformarsi in zombie sanguinari perché contagiati da un terribile virus. Nel corso dell’iniziativa saranno proiettate alcune scene del film per commentare l’opera insieme al regista.

E domani, domenica 17, alle ore 18 secondo round con il regista e tutti i suoi migliori cortometraggi, all’apericinema dello Chalet della Rotonda di Ardenza.

La paura fa 90 righe

Mentre il prossimo sabato, 23 febbraio alle ore 17.30 si terrà la presentazione del volume “La paura fa 90 (righe)”, raccolta dei primi diciannove racconti vincitori dell’omonimo contest che hanno preso parte alle rassegne letterari delle passate edizione del FIPILI Horror Festival, e dei primi dieci componimenti narrativi classificati al “Livorno Horror Story”, concorso dedicato agli studenti delle scuole superiori di Livorno e Provincia. Pubblicata da Edizioni Il Foglio, la raccolta è curata da Paolo Morelli, giornalista e autore di satira che presenterà il libro a fianco degli organizzatori del FIPILI Horror Festival.

Ricordiamo che il Festival si svolgerà dal 24 al 28 aprile. Sono aperte le iscrizioni ai nuovi contest.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*