FIPILI Horror Festival: uscite le date della nona edizione

Giunto alla nona edizione

Alessio Porquier e Ciro di Dato del FIPILI Horror Festival. Foto: C. Foschi
Share

Pubblicato ore 18:37

LIVORNO – Sono uscite le date del FIPILI Horror Festival, la manifestazione dedicata al cinema e alla letteratura horror, ideato e organizzato da Alessio Porquier e da Ciro Di Dato.

Il Festival si terrà dal 9 all’11 ottobre 2020. Manca dunque poco meno di un mese all’appuntamento. “Nei prossimi giorni – scrivono gli organizzatori – saranno resi noti le novità, gli eventi in presenza e quelli online e le modalità di accesso in sala”.

Giunta alla nona edizione, la manifestazione prevede proiezioni di film in anteprima nazionale, tra grandi classici e piccoli cult; presentazione e proiezione di cortometraggi horror, thriller, fantasy e di fantascienza validi per due concorsi nazionali e un concorso specifico per opere di produzione straniera; incontri con ospiti nazionali e internazionali (scrittori, registi, attori, illustratori, montatori, fotografi di scena, critici cinematografici, psicologi); reading di opere letterarie; masterclass; laboratori giornalieri (di scrittura creativa, regia ed effetti speciali per il cinema); un concorso letterario per racconti e poesie con tema “la paura” e un concorso corti i cui auotri selezionati sono presenti sul sito internet e poi spettacoli teatrali; mostre di arte contemporanea, di locandine e cinemabilia horror e conferenze.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*