FIPILI Horror Festival 2019, aperti i bandi dei concorsi

Tre le sezioni: una per i cortometraggi e due per i racconti

FIPILI Horror Festival apre i bandi di concorso per corti e racconti

LIVORNO – Il FIPILI Horror Festival dà il via ai bandi di concorso per le sezioni cortometraggi e racconti. L’ottava edizione del Festival dedicato al cinema e alla letteratura horror si svolgerà nell’ultima settimana di aprile 2019.

Il concorso cortometraggi è articolato in tre sezioni: horror e thriller, fantascienza e fantastico, opere internazionali. La durata massima per le opere di tutte le sezioni è di 20 minuti e non verranno accettate in concorso opere che abbiano già partecipato a precedenti edizioni del FIPILI Horror Festival.

Per il concorso dedicato ai racconti denominato “La paura fa 90 righe” vale il limite massimo delle 90 righe per opera. I racconti dovranno avere come fulcro tematico la paura, declinata in un genere a piacere (Horror, Giallo, Thriller, Fantascienza, Noir).

Dopo il successo della precedente edizione, torna anche il concorso “Livorno Horror Story”, la sezione del concorso letterario riservato agli studenti delle scuole superiore della provincia di Livorno i quali dovranno ambientare un racconto di paura – non sono ammesse parodie – in luoghi cittadini o della provincia labronica.

Tutti i bandi di concorso chiuderanno il 3 marzo 2019. Tutte le informazioni sul sito del FIPILI Horror Festival.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*