“FigurAzioni”: il progetto di Uovo alla Pop e Atelier delle Arti presentato da Oami

Appuntamento alle ore 17 in Borgo San Jacopo

Un momento del laboratorio di danza
Share

Pubblicato ore 10:00

LIVORNO – Danza e pittura, è questo il binomio del progetto “FigurAzioni” che verrà presentato questo pomeriggio, 25 giugno, alle ore 17 nella sede della casa famiglia Oami (Borgo san Jacopo 136 ).

Il progetto mette in relazione i due laboratori della casa famiglia (danza e fotografia/collage), facendoli comunicare in maniera interattiva e dando corpo fotografico e poi pittorico alle figure e alle coreografie di danza curate da Atelier delle Arti attraverso il lavoro sull’espressività artistica, pose plastiche e fotografie dei partecipanti curato dall’associazione Uovo alla Pop.

L’iniziativa partirà alle ore 17, è poi prevista la presentazione del nuovo murale di Oblo “Saltimbanchi” che verrà presto realizzato e poi la performance “Il circo delle Meraviglie” di Atelier delle Arti.
Ingresso libero.

Il programma

ore 17:00 Saluti
ore 17:15 Introduzione di Pier Giorgio Curti
ore 17:45 Presentazione del nuovo murale di Oblo “Saltimbanchi” che verrà presto realizzato
ore 18:15 Performance “Il circo delle Meraviglie” di Atelier delle Arti. Partecipano le “Oami” residenti del centro diurno con le danzatrici di Atelier delle Arti: Asia Pucci ,Valentina Fantozzi, Matilda Mentessi. Coreografia Chelo Zoppi.
Con la partecipazione di Francesca Ricci, a seguire visita della mostra “Saltimbanchi” a cura di Uovo alla Pop e Aperitivo con buffet.

La mostra che sarà presentata, è frutto del laboratorio di Uovo alla Pop con i residenti Oami, è leggera, fatta di carta, colla e colori. Foto di corpi in posa, corpi abituati alla danza, al movimento e poi a sedersi e riempire di giallo, verde, rosa, i volti, mani, corpi degli altri.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*