
LIVORNO – Protagonisti di questa quinta serata del Deep Festival sono due comici italiani di grande maestria: il romano Marco Marzocca (Distretto di Polizia, L’Ottavo Nano, Zelig) e il livornese Leonardo Fiaschi, cabarettista e imitatore (Tale e Quale, Colorado) sul palco della Fortezza Vecchia alle ore 22 con “I’m Italian style“, spettacolo comico-musicale che racconta come gli italiani vengono visti all’estero.
Dedica a Piero Ciampi

Altro importante appuntamento quello delle 21 in Canaviglia con “E bastava un’inutile carezza a capovolgere il mondo“, un progetto di Arianna Scommegna e Massimo Luconi dedicato a Piero Ciampi. Un recital che si concentra sulle parole, le canzoni, il vino, le fughe, gli amori del grande cantautore, un personaggio d’eccezione negli anni ’70 che ha reinventato la nostra musica d’autore.
Musica arcaica e suoni antichi
Il Deep Festival propone alle ore 19 “Mnemosyne” perfomance/concerto di Verdiana Raw e Mauro Tiberi. I due artisti passeranno da musiche solo vocali di ispirazione arcaica e gotica, a momenti in cui il suono di antichi strumenti ad arco si intreccia alle canzoni della stessa Raw e momenti di violenta poetica sonora di stampo art rock.
Presentazione letteraria
Alle 20 appuntamento con Eden: presentazione del libro di Marco Venturino “La vita così, all’improvviso” (Edizione Giunti 2019), “il ritratto di cinque persone ai ferri corti con la propria esistenza” dice la descrizione. Presentano Cristiana Grasso (giornalista) e Giorgio Bernard (scrittore).
Band livornesi
A chiudere la musica con “#Support your local band“, evento musicale che vedrà protagonisti le nuove band della scena musicale livornese: Bonsai-Bonsai, Weekend Martyr e Davide Cavalera.
Biglietti e informazioni
La biglietteria aprirà alle 18.30 di ogni giorno.
I prezzi variano da 6 a 22 euro. Possono essere acquistati presso la biglietteria del Nuovo Teatro delle Commedie il martedì e venerdì dalle 11 alle 13 o direttamente al Deep Festival in Fortezza nei giorni della manifestazione dalle ore 18.30 alle 23. Novità di quest’anno è la Deep Card che al costo di 5 euro permette di ottenere sconti elevati sui biglietti degli spettacoli. I biglietti si possono acquistare anche online sul sito del Deep Festival.
Informazioni: info@deepfestival.it.
Una galleria di immagini della serata di ieri, giovedì 25 luglio, protagonisti Silvia Garbuggino e Gaeatano Ventriglia in “O’ pesce palla“, lo spettacolo “Egon – Site Specific” con Leonardo Diana e l’attore Michele Crestacci in “Felice“. Si ringrazia Manuela De Rosa per le fotografie.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento