Festival Livorno Ebraica, visite guidate e omaggio a Herbert Pagani

Aperti il cimitero monumentale ebraico e casa Modigliani

festival livorno ebraica candelabro ebraico menorah
Share

LIVORNO – Una serata per ricordare Herbert Pagani musicista, cantuatore, scrittore, attore e pittore ebreo morto nel 1988. L’appuntamento con “Cin cin con gli occhiali”, titolo dello spettacolo e canzone di Pagani, è per domani, sabato 6 ottobre, alle 21.30 e alle 22.30 presso la casa natale di Amedeo Modigliani (via Roma 38). L’evento a cura della Compagnia degli Onesti, vedrà la partecipazione di Emanuele Barresi.

È necessaria la prenotazione contattando la Compagnia al 3498169659. Numero massimo partecipanti: 30 persone. Biglietto: 12 euro a persona, 10 euro per i tesserati soci della Compagnia degli Onesti e Spazio Teatro.

Visite guidate

Domenica 7 ottobre invece alle ore 11 apertura e visita guidata del Cimitero Monumentale Ebraico di viale Ippolito Nievo. Biglietto: 10 euro a persona. E alle 19.30 visita guidata alla casa di Amedeo Modigliani con degustazione di dolcetti della tradizione livornese sefardita e vino kasher delle Cantine Giuliano di Casciana con incontro con il produttore. Costo: 10 euro a persona. Per informazioni: 3398560212.

Ricordiamo poi che fino al 21 ottobre, dal lunedì al venerdì, sarà possibile prendere parte a visite guidate alla Sinagoga in italiano e in inglese alle ore 10 e alle ore 11. Costo del biglietto a persona: 10 euro.

Gli eventi rientrano nella prima edizione del Festival Livorno Ebraica realizzato dalla Comunità ebraica livornese con Amaranta Service e la collaborazione della Compagnia degli Onesti e della Compagnia Spazio Teatro.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*