Festival delle Mongolfiere, il sogno di volare diventa realtà

A Firenze palloni aerostatici per grandi e piccini domani e domenica

festival mongolfiere
Un momento del Festival dello scorso week end. Foto: Francesco Boni
Share
  • di Francesco Boni:

FIRENZE – Un appuntamento da non perdere, quello all’Ippodromo del Visarno a Firenze, in cui si svolgerà per il secondo week end di fila il Festival delle Mongolfiere domani, sabato 4 e domenica 5 novembre.

festival mongolfiere
Foto: Francesco Boni

Il festival ha già visto una massiccia partecipazione il week end precedente grazie anche alle favorevoli condizioni meteo che hanno permesso di librare in aria quasi una decina di mongolfiere. Grandi e piccini, salendo su questo inconsueto mezzo di trasporto, hanno dato spazio a sogni e racconti fantastici, salendo su questi immensi giganti d’aria con una piccola “scatola di paglia” (come l’ha definita un bambino) che fa da abitacolo per chi si sente di sfidare la gravità.

festival mongolfiere
Foto: Francesco Boni

Il Festival delle Mongolfiere non consiste solo in una breve salita, ma è pensato veramente per tutti: si può fare il volo libero, il volo vincolato, e inoltre i più piccoli possono entrare in una mongolfiera a terra gonfiata a metà e che fa da antro delle meraviglie, dove tantissimi personaggi in maschera si avvicendano per raccontare le storie più affascinanti e che riguardano il sogno del volo. Oltre a tutto questo, un sacco di spettacoli alla sera sono pensati per divertire ed ammaliare tutti.

Non è finita qui: in concomitanza ci sono anche l’esposizione e laboratorio di Lego, la festa degli Aquiloni e il buonissimo Festival dei Risotti, in cui sarà possibile assaggiare tantissime ricette a prezzi veramente eccezionali, il cui protagonista indiscusso è infatti il riso rivisitato secondo le tradizioni del mondo. Cosa aspettate? Consultate subito il programma qui.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*