Festa del donatore, stasera al Mercato Centrale

Alle 22 premiazione dei donatori benemeriti

LIVORNO – “Dona sangue, dona ora, dona spesso” è questo il motto che campeggia al centro di uno dei 4 poster messi a disposizione dalla Sanità in occasione della Festa del donatore che si svolgerà nella nostra città oggi, 15 giugno. L’iniziativa, cade nella settimana annuale durante la quale in tutta Italia si festeggia la Giornata Mondiale del donatore di sangue.

Organizzata da Avis, con il patrocinio del Comune di Livorno, la Festa si svolgerà all’interno del Mercato Centrale con inizio alle 19 con i saluti del presidente Avis di Livorno, Matteo Bagnoli. Dopo l’apericena, previsto per le 19.30, si terrà la premiazione dei donatori benemeriti che da anni donano il sangue, infine, dalle 22 intrattenimento musicale.

L’evento rappresenta un momento importante per sensibilizzare tutti i cittadini alla donazione di sangue e di plasma. L’ingresso al Mercato per l’evento sarà da via Buontalenti. Domani, 16 giugno, si svolgerà invece la giornata dedicata alla donazione di plasma presso il Centro Trasfusionale dalle ore 8 alle 11.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*