Festa dei Lavoratori: cosa fare? Ecco alcuni degli eventi in Toscana

Fiera dell'Artigianato e raduno nazionale di Vespa

festa lavoratori
Share

TOSCANA – Dove trascorrere il primo maggio? Ecco alcuni dei principali eventi che si svolgeranno nelle città toscane tra i quali poter scegliere per trascorrere una piacevole Festa dei Lavoratori.

A Firenze. Mostra Internazionale dell’Artigianato, consueto appuntamento alla Fortezza da Basso con questa manifestazione che festeggia l’82esimo anniversario. Tanti gli eventi in programma: laboratori di riciclo creativo, dimostrazioni, cooking show, corsi di cucina, corsi di ricamo, spettacoli per grandi e piccini e naturalmente un viaggio tra i tantissimi stand dedicati a culture e tradizioni diverse. Biglietto: 7 euro intero, consulta gli altri prezzi qui. Apertura: da oggi fino al primo maggio tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30 (ultimo giorno chiude alle 20.00).

Ad Arezzo si terrà il 17esimo raduno nazionale di Vespa con la sfilata per le vie della città. La partecipazione al raduno è aperta a tutti possessori di qualsiasi tipo di Vespa d’epoca e moderna. Alle ore 8 apertura iscrizioni e consegna busta raduno e colazione. Ore 10:00 chiusura iscrizioni e sfilata per le vie cittadine di Arezzo, a seguire partenza per il giro turistico. Alle ore 13 a Villa Burali pranzo e premiazioni. Quota di iscrizione individuale 15 euro e include iscrizione al raduno, gadget della manifestazione, 2 prime colazioni.

A Marina di Pietrasanta (Lucca) 18esima edizione del Country & Garden Show all’interno della Villa La Versiliana e del parco limitrofo (viale Enrico Morin, 16). Decine di espositori provenienti da varie parti d’Italia esporranno abbigliamento, antiquariato, articoli per il giardino, piante e fiori, articoli vintage, prodotti enogastronomici. E poi tanti spettacoli per i bambini, workshop e laboratori di decorazione. L’evento si terrà dalle 10 ale 20. Ingresso gratuito.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*