Festa degli scacchi al Circolo di Salviano con il maestro Pierluigi Piscopo

Riservata ai soci di Livorno Scacchi

Foto di Jan Vašek da Pixabay
Share

Pubblicato ore 10:00

LIVORNO – Una festa degli scacchi riservata ai soci di Livorno Scacchi, in collaborazione con il comitato regionale FSI, si svolgerà questa mattina, 26 giugno, alle ore 10.30.

L’evento prevede la partecipazione di uno dei migliori trainer italiani, il maestro internazionale Pierluigi Piscopo, che concluderà a Livorno il suo tour italiano. Sede dell’evento è il circolo ARCI Carli (via di Salviano, 542), ormai da tre anni sede delle attività seniores di Livorno scacchi fra cui il corso del sabato mattina a cura di Ennio Politi che terminerà il 2 luglio per riprendere a settembre e che ha avuto un buon successo di partecipazione.

L’intensa giornata inizierà alle ore 10.30 con una simultanea di Piscopo contro 20 giocatori, fra cui i migliori under 18 livornesi.
Dopo il pranzo sociale, il pomeriggio, proseguirà con la disputa del sesto turno del torneo sociale con 28 giocatori al via.
Alle ore 16 lezione magistrale di Piscopo che al termine presenterà il suo nuovo libro sulla “Difesa Siciliana”, ormai conosciuta anche dal grande pubblico grazie alla serie TV “La regina degli scacchi”.

Durante la giornata saranno presentate le tre squadre che parteciperanno a settembre ai campionati di serie B, C e promozione.
Lo stages di Piscopo proseguirà fino al 29 per preparare i nove under 18 livornesi che parteciperanno a luglio al campionato italiano giovanile di Terrasini (Palermo).
Un incredibile record di partecipazione che premia il lavoro della scuola di scacchi “Carlo Falciani” che ogni anno si svolge al museo di storia naturale dalla fine di settembre a metà giugno con gli istruttori Maurizio Soventi ed Ennio Politi e il maestro Andrea Raiano.

Con questo evento Livorno Scacchi sospende la sua attività per la pausa estiva. La ripresa è prevista per venerdì 9 settembre.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*