Il fantastico mondo di “Altrolà” sbarca al Teatro delle Commedie

Nuovo appuntamento dedicato ai ragazzi

altrolà

LIVORNO – Nuovo appuntamento con il teatro dei ragazzi domani, 10 dicembre, al Nuovo Teatro delle Commedie (via Terreni) con “Altrolà” della Compagnia Ziba, ore 17.30.

Nina è una bambina curiosa e aperta, confinata, come tutti gli abitanti del suo paese, su una sedia altissima, per paura di tutto quello che ci potrebbe essere attorno e soprattutto sotto. Nonostante tutte le raccomandazioni, Nina, un giorno, si trova a dover tentare, un po’ per necessità, un po’ per curiosità, la discesa dalla sedia. Scivola, cade, cade, cade e atterra in Altrolà, un mondo popolato da strane creature incomprensibili e, quindi, come le hanno insegnato, potenzialmente pericolose.

Gli incontri e le esperienze che farà la porteranno a capire che “ciò che appare” e “ciò che è” possono essere due cose molto distinte e che l’unico modo per superare la paura di quello che non conosci è scendere in Altrolà. Un viaggio verso l’ignoto e il diverso, un’avventura, che ogni bambino e ogni adulto dovrebbe ricordarsi di vivere e rivivere.

Gli appuntamenti con il Teatro Ragazzi al NTC continueranno poi tutte le domeniche fino a marzo e vedranno importanti nomi avvicendarsi sul palco di via Terreni, come tra gli altri Sergio Bustric nel “Piccolo Principe”, Teatro Sotterreaneo in un “Giro del Mondo in 80 giorni”. Non mancheranno poi gli appuntamenti con Pilar Ternera, la compagnia di casa che aprirà il nuovo anno come di consueto con la sua grande produzione “Pinocchio”.
Ingresso 7 euro. Biglietti online qui.
Prevendite e prenotazioni sono consigliate.
Info e prenotazioni 05861864087 – 3479708503 – info@nuovoteatrodellecommedie.it.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*