Eventi a Livorno: camminata e mercato a Porta a Mare

Visite guidate del quartiere Venezia e bancarelle

Mercati e passeggiata culturale a Porta a Mare

LIVORNO – Amanti del collezionismo, del mercato dell’antiquariato o semplici curiosi; sostenitori dell’ambiente, della cultura e delle passeggiate, non potete perdervi i due eventi a Livorno di domani, domenica 23 settembre, a Porta a Mare (davanti a piazza Mazzini).

Dalle 9.30 alle 19 nell’area commerciale del Centro saranno allestite numerose bancarelle con oggetti, creazioni, modernariato, vintage, hobbistica, rarità, tutto messo in mostra da privati e da artigiani. Si tratta del tradizionale appuntamento con Un giorno da mercanti in collaborazione con Etruria Eventi. Ingresso gratuito.

Il secondo appuntamento è con la Camminata culturale – Passo dopo passo, un percorso di circa due ore a piedi all’insegna della cultura attraverso la dei quartieri di Livorno, in questo caso della Venezia, dal Rivellino di San Marco alla Biblioteca dei Bottini dell’Olio.

Il ritrovo è alle ore 15 (è richiesta massima puntualità) presso la piazzetta dell’area commerciale di Porta a Mare (ingresso Coop). Saranno presenti alcune guide della cooperativa Itinera che spiegheranno la storia del quartiere.
Non è necessaria la prenotazione e la partecipazione è gratuita.

I prossimi appuntamenti con la Camminata culturale – Passo dopo passo saranno il 21 ottobre e il 18 novembre.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*