
LIVORNO – Secondo appuntamento con “Suoni Inauditi” la nona rassegna internazionale a ingresso libero dedicata alla musica contemporanea e organizzata dall’Istituto Mascagni.
Domani, mercoledì 28, alle ore 18 l’Auditorium di via Galilei ospita l’evento dal titolo “Evanescenti suoni dall’Ultima Cena di Leonardo da Vinci“, a cura del leonardista Alessandro Vezzosi e del Maestro Jonathan Faralli.
Sotto al direzione di Faralli si terrà il concerto acusmatico per 12 devices, prima esecuzione assoluta. Tecnico del suono: Fabio Machiavelli. Prevista anche l’esposizione fotografica dell’opera “Il giardino sacro” dello scultore Andrea Dami.
La rassegna è una finestra aperta su linguaggi e vocazioni della musica contemporanea, “Suoni Inauditi” esplora le tecniche informatiche e digitali inespresse, le potenzialità sonore degli strumenti tradizionali, le relazioni multimediali, il rapporto musica-parola, offrendo alla città di Livorno esecuzioni in prima assoluta e incontri con i compositori contemporanei.
A cura della redazione
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento