Estate 2017: in arrivo un’onda di band storiche in Italia

Dagli U2 agli Aerosmith, dai Red Hot ai Queen

Share

Questa estate si preannuncia davvero bollente, non solo per le alte temperature, ma anche perché in Italia torneranno a suonare famosissimi gruppi rock, metal e punk. Gli stadi, le arene e i palazzetti dello sport italiani accoglieranno band di fama internazionale, si va da Lady Gaga a Ben Harper, dagli Aerosmith agli U2, passando per i Deep Purple, Red Hot Chili Peppers, Marilyn Manson ed Evanescence.

                                    Gli Aerosmith

Il 14 e il 16 giugno i Radiohead suoneranno a Firenze al Parco Delle Cascine e a Monza all’Autodromo Nazionale. Sempre il 14 i Green Day saranno a Lucca per il Summer Festival e il 15 a Monza all’Autodromo Nazionale. Due grandi band in esclusiva insieme in un’unica serata: i Linkin Park e i Blink-182 sul palco il 17 giugno Autodromo Nazionale a Monza. La band rock più grande d’America, gli Aerosmith, ha annunciato un mastodontico tour europeo che toccherà anche l’Italia il 23 giugno all’Ippodromo del Visarno (Firenze), con loro sul palco anche i Palcebo e i Deaf Havana.

Deep Purple arriveranno in Italia per presentare il nuovo album “inFinite”, tre le date: il 22 giugno al Palalottomatica (Roma), il 26 giugno all’Unipol Arena (Bologna) e il 27 giugno al Mediolanum Forum (Milano). Il 25, 26 e 27 giugno i Depeche Mode saranno nel nostro paese rispettivamente a Roma allo Stadio Olimpico, a Milano a Stadio San Siro e a Bologna allo Stadio Dall’Ara.

Gli Evanescence

Lo stadio San Siro di Milano accoglierà i Coldplay il 3 e il 4 luglio, mentre il gruppo guidato da Amy Lee, gli Evanescence, arriva il Italia il 4 luglio all’Ippodromo Snai di San Siro. Il 14 luglio Elton John canterà nella splendida cornice della storica Piazza Sordello a Mantova, per presentare il suo Wonderful Crazy Night Tour. Il 15 e 16 luglio arrivano nel nostro paese gli U2 allo stadio olimpico di Roma. Come special guest del concerto romani ci sarà Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds.

 

I Red Hot Chili Peppers

Anthony Kiedis e i Red Hot Chili Peppers suoneranno a Roma e a Milano: il 20 luglio saliranno sul palco del PostePay Sound Rock In Roma (all’Ippodromo delle Capannelle, sold out) e il 21 luglio si esibiranno all’Ippodromo Snai di Milano, all’interno del Milano Summer Festival. C’è anche l’Italia nel tour di Marilyn Manson, il 22, 25 e 26 luglio rispettivamente sul palco del Pala Alpitour (Ex Palaolimpico) a Torino, del Rock In a Roma e al Castello Scaligero di Villafranca (Verona).

Ben Harper incontrerà il pubblico presso l’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (Brescia), storica residenza di Gabriele D’Annunzio, in occasione della settima edizione del Festival Tener-a-mente, il 10 e 11 agosto.

 

Lady Gaga

Lady Gaga porterà il suo Joanne World Tour in tutto il mondo, in Italia è attesa il 26 settembre al Mediolanum Forum di Milano. Unica tappa in Italia per i Queen il 10 novembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), il gruppo canterà insieme ad Adam Lambert. Sei saranno invece i concerti che Bryan Adams terrà nel nostro paese per promuovere l’ultimo album “Get Up!” dopo 4 anni di assenza. Il 10 novembre a Padova alla Kioene Arena,  l’11 novembre, Milano al Mediolanum Forum, il 12 novembre a Torino (Pala Alpitour), il 14 Novembre a Roma al Palalottomatica, il 15 Novembre a Rimini al 105 Stadium e il 16 Novembre a Bolzano al Palasport.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*