Enrico Pompeo presenta il suo ultimo libro al Grattacielo

Titolo: "Nessuno ha dato la buonanotte"

Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Questo pomeriggio, venerdì 19 novembre, alle ore 18.30, lo scrittore e docente Enrico Pompeo presenterà il suo ultimo libro, uscito da pochissimi giorni, “Nessuno ha dato la buonanotte” (MDS Editore). L’appuntamento è al Centro Artistico Il Grattacielo (via del Platano, 6).

Trama

Il romanzo parte dall’osservazione di una famiglia come tante per poi compiere un lucido e attento viaggio nelle pieghe segrete della normalità apparente della piccola borghesia italiana, fissando il suo sguardo sulle molte crepe che si nascondono dietro la facciata di solidità e benessere quotidianamente offerta alla vista degli altri. Pur indagatore, lo sguardo dell’autore livornese non è tuttavia mai giudicante. Al contrario si percepisce quasi sempre una sorta di umana comprensione, se non proprio di empatia, verso i personaggi, anche quando denunciano la loro inadeguatezza, anche quando rivelano la miseria delle loro meschinità, anziché lo splendore dei loro gesti nobili. L’intento di Pompeo è insomma quello di offrire al lettore uno specchio in cui riflettersi.

Introduce: Michele Cecchini. Letture: Luca Salemmi, Eleonora Zacchi.

È necessario il Green Pass.

L’autore

Enrico Pompeo è nato a Livorno nel 1972. Insegnante di Italiano, è autore dei romanzi: ‘Una curva improbabile’ (Edizioni Edicom 2001); ‘Il Drago, il Custode, lo Straniero’ (Ed. Creativa 2016. Premio Speciale della Giuria ‘Alda Merini’ 2017) e un libro di racconti ‘Scritti (S)Connessi’ (Ed. Creativa 2018. 3° Classificato in ‘EquiLibri’ 2018). È drammaturgo e regista dello spettacolo ‘La Cattiva Strada’, patrocinato dalla Fondazione De André. Scrive recensioni per le riviste ‘Azione Nonviolenta’ e ‘Offline’. Organizza laboratori di arte e comunicazione presso l’Agriturismo Montevaso.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*