
LIVORNO – “Emergenze climatiche: il sistema di protezione cubano” è il titolo dell’incontro che si svolgerà questo pomeriggio, sabato 30, alle 17 presso il Circolo ARCI Borgo Cappuccini (in B.go Cappuccini – 276), organizzato dall’Associazione Italia-Cuba circolo di Livorno.
Obiettivo del dibattito è quello di: “Fornire spunti utili al dibattito cittadino in corso sulle funzioni di prevenzione, allarme e intervento in caso di emergenze meteorologiche – fanno sapere gli organizzatori – In un momento in cui i cambiamenti climatici producono conseguenze catastrofiche in tutto il globo, la “Defensa Civil” Cubana rappresenta un modello di prevenzione e protezione efficace, basato su criteri molto diversi da quelli a cui siamo abituati”.
Presenti all’incontro il PCI Livorno, Rifondazione Comunista – Livorno, Sinistra Anticapitalista Livorno. Parteciperà l’ingegner Franco Zunino, del Circolo Italia-Cuba di Celle Ligure, che ha collaborato direttamente con la “Defensa Civil” cubana e ha una lunga esperienza nei settori del volontariato, dell’ambiente e della tutela del territorio.
A cura della redazione
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento