Eliopoli Summer parte alla grande con Mogol

Il paroliere ha ricevuto il Premio alla carriera Eliopoli Summer

mogol eliopoli
Mogol. Foto: Furio Pozzi
Share

Pubblicato ore 13:00

CALAMBRONE – Lucio Battisti, Mina, Mango, Adriano Celentano, Marcella Bella, sono solo alcuni dei grandi cantanti per i quali Mogol (Giulio Rapetti Mogol) ha scritto brani di grande bellezza e suggestione. Ieri sera, 17 luglio, davanti a una piazza gremita, il paroliere milanese è stato protagonista dell’evento di apertura del cartellone di Eliopoli Summer. Titolo della serata: “Mogol racconta Mogol”.

Oltre 350 le persone che hanno preso parte all’evento presentato da Massimo Marini. All’entrata di Mogol il pubblico ha subito risposto con una standing ovation. Lo spettacolo è iniziato con l’esecuzione di un mix dei brani scritti per Lucio Battisti, eseguiti da Monia Angeli, voce, Stefano Nanni al pianoforte e Riccardo Cesari alla chitarra. Il pubblico ha risposto con grande entusiasmo unendosi cantando a sua volta.

Nel corso della serata Mogol ha ricevuto anche il premio alla carriera Eliopoli Summer 2020 dall’assessore comunale al turismo Paolo Pesciatini.

Prossimo appuntamento con il talk show venerdì 24 luglio con i protagonisti di Aria Fresca: Graziano Salvadori, Katia Beni e Davide Pratelli. Ore 21.30. La prenotazione è gratuita ma è obbligatoria e va fatta accedendo al sito di Eliopoli. Le prenotazioni si chiudono 48 ore prima della data dell’evento, salvo eventuale sold out precedente a tale scadenza.

Si ringrazia Furio Pozzi per le fotografie.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*