Elio Germano al Deep Festival 2019 con un’opera di grande intensità

Ad affiancarlo in questa anteprima il musicista Teho Teardo

elio germano protagonista del deep festival insieme a teho teardo
Teho Teardo ed Elio Germano

LIVORNO – Dal 22 al 27 luglio torna l’appuntamento con il Deep Festival. Si tratta della seconda edizione della manifestazione che unisce musica, cabaret, danza e letteratura e che lo scorso anno ha visto esibirsi in Fortezza Vecchia, il trio composto da Paolo Rossi, Bobo Rondelli e Vincenzo Cinaski e il quartetto di comici composto da Paolo Migone, Leonardo Fiaschi, Michele Crestacci e Stefano Santomauro.

Un’anteprima imperdibile

Il cartellone con tutti gli eventi verrà reso noto a breve, intanto l’organizzazione ha deciso di regalare ai livornesi una succulenta anteprima con uno spettacolo che si svolgerà l’11 luglio alle ore 21.30 in Fortezza Vecchia e vedrà protagonisti l’attore Elio Germano e il musicista e compositore Teho Teardo in “Viaggio al termine della notte” liberamente tratto dal capolavoro di Louis Ferdinand Céline.

Il libro

“Viaggio al termine della notte” è un’opera che esprime un forte pessimismo verso la natura umana. È il racconto di un giovane anarchico che ha vissuto le esperienze più drammatiche: dagli orrori della Grande Guerra alla New York affollata, dalla catena di montaggio della Ford fino alla periferia parigina. Un libro che riassume in sostanza tutto il male e la disperazione del Novecento.

A teatro…

In una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi, Teardo ripercorre musicalmente alcuni frammenti del “Viaggio” restituendo, in una partitura inedita, la disperazione grottesca di questo capolavoro di scrittura che ritrova nuove dinamiche espressive nella combinazione di archi, chitarra e live electronics. La scenografia è quasi inesistente. Il palco, scarno e immerso nel buio, lascia spazio al racconto di Elio Germano. Germano e Teho Teardo portano avanti questo spettacolo dal 2012, anno in cui è iniziata la prima tournée che ebbe come prima tappa Genova.

Ad accompagnare la voce di Germano e la chitarra di Teho Teardo ci saranno Laura Bisceglia al violoncello, Ambra Chiara Michelangeli alla viola ed Elena De Stabile al violino.

Biglietti

Da 22,55 euro a 24,68 euro, al momento acquistabili online.

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*