Elfi, zombi e magia, tutto pronto per la Festa dell’Unicorno

Tanti ospiti: Epica, Sean Astin, Modena City Ramblers, Cristina D'Avena

festa dell'unicorno
L'attore Sean Astin ("Sam" Gamgee in Il Signore degli Anelli) sarà a Vinci il 28 luglio

VINCI – Ci siamo! È tutto pronto per la Festa dell’Unicorno, l’evento dedicato al fantasy, giunto alla 14esima edizione e che coinvolge l’intero borgo di Vinci.

Oltre 300 spettacoli per un totale di 40mila persone pronte a invadere con gioia e voglia di divertirsi la città natale di Leonardo. La festa che si svolgerà da domani al 29 luglio con un cartellone molto ricco di eventi per tutti i gusti (area zombi, Harry Potter, esposizione opere Lego, Escaperoom) con la presenza di ospiti importanti, gruppi musicali di livello internazionale e poi giochi, cosplay, stand.

Ci sarà spazio per la musica con la presenza della mitica Cristina d’Avena il 27 luglio, accompagna dall’irriverente band bolognese dei Gem Boy (ore 21.30). Sabato 28 luglio saranno invece ospiti gli Epica (ore 21.30), gruppo musicale symphonic metal olandese tra i più importanti nel panorama mondiale. Gli Epica si esibiranno sul palco della Festa dell’Unicorno nell’unica data italiana del loro tour estivo. Chiudono i tre giorni i Modena City Ramblers che porteranno sul palco di Vinci le note del loro combat folk. A quattro anni di distanza dall’ultimo disco di inediti i Modena City Ramblers sono tornati nel 2017 con l’album: “Mani come rami, ai piedi radici” (ore 21.30). I tre concerti saranno ospitati sul palco dell’area tematica “L’anfiteatro del Bardo”.

Tanti anche gli ospiti presenti: tra tutti Sean Astin (I Goonies e l’Hobbit Samvise “Sam” Gamgee in Il Signore degli Anelli) che sarà in fiera il 28 luglio. Sean sarà presente sul palco dell’Area Fumetti e Follie per un saluto pubblico e per i fan sarà possibile partecipare alla convention con la sessione delle fotografie, il Meet and Greet cioè un incontro ristretto di fan che permetterà loro di parlare con l’attore e partecipare al panel per fargli domande. Per partecipare è necessario acquistare dei pass oppure i biglietti singoli per una sola attività. Al momento sono disponibili direttamente in fiera tutte le info qui.

Per quanto riguarda gli spettacoli, la Festa dell’Unicorno offre al pubblico molte occasioni legate al mondo del fantasy come la Parata degli Elfi sabato 28 luglio, alle 19.30 per il borgo medievale. La magia sarà ospite alla Festa dell’Unicorno domani 27 luglio con lo spettacolo “Processo alla strega” a cura della Compagnia Teatrale Unicorno. Uno spettacolo dedicato alle donne, donne che sapevano, che si facevano domande, che sapevano ascoltare, custodi di antichi saperi, donne di medicina: streghe. Una suggestiva e coinvolgente rievocazione che saprà far rivivere le voci di queste donne barbaramente processate e uccise nei secoli. Inoltre, la Compagnia Teatrale Unicorno, sarà presente domenica 29 con un altro attesissimo spettacolo: il Matrimonio Elfico. Uno spettacolo Fantasy che culminerà con la magica ricostruzione del matrimonio elfico, con incantevoli danze e musiche rievocative.

Domani sera poi in occasione dell’eclissi lunare il Gruppo Astrofili Montelupo, allestirà due punti di osservazione con telescopi professionali. Uno dei due punti di osservazione sarà sulla torre del Castello dei Conti Guidi e garantirà ai visitatori uno spettacolo straordinario.

E non dimentichiamoci che la Festa dell’Unicorno è l’occasione anche per visitare il Museo Leonardiano con le macchine del grande inventore posto presso la Palazzina Uzielli e Castello dei Conti Guidi. Tel. 0571933251. Orario tutti i giorni 9.30-19.00 (chiusura biglietteria ore 18.15). Costo del biglietto a parte rispetto alla fiera.

Biglietti per la Fiera: 12 euro intero, 8 euro ridotto, 23 euro abbonamento 2 giorni, 28 euro abbonamento 3 giorni.
Per consultare il programma dei tre giorni clicca qui.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*