Effetto Venezia: è partita la 37esima edizione tra musica, artisti di strada e installazioni

Oggi il secondo giorno con il giornalista Michele Serra

Yana C sul palco di piazza del Luogo Pio. Foto: Diletta Fallani
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Si è alzato il sipario sulla 37esima edizione di Effetto Venezia. Ieri sera, 3 agosto, tra bancarelle, musica, spettacoli di artisti di strada, è andato in scena il primo dei cinque giorni della kermesse che si svolge nel quartiere più suggestivo di Livorno.

La manifestazione è partita con l’inaugurazione avvenuta in piazza del Luogo Pio alla presenza delle istituzioni, poi la Banda Città di Livorno ha eseguito alcuni brani molto famosi. In giro per la Venezia era già possibile vedere le installazioni del “Gioco della Natura“, alcune particolarmente apprezzate dai più piccoli, e poi alle 22 ecco salire sui palchi principali (piazza del Luogo Pio) e Fortezza Nuova le due cantanti di questa prima serata: Yana C e Mara Sattei (di cui uscirà un articolo a parte).

Yana C, già cantante di Elodie, si è esibita insieme alle Showzer. Un trio dalle voci davvero superlative che hanno regalato al pubblico una serata all’insegna dei grandi successi della musica italiana e straniera.

Showzer è una tra le più creative realtà di spettacolo presenti sul territorio nazionale e internazionale, un mix esplosivo e coinvolgente composto da un cast esclusivo di cantanti, ballerini, performer e musicisti.

Da oltre 17 anni questa realtà crea spettacoli pieni di energia, capaci di dare grandi emozioni e ieri sera ha accompagnato la cantate italo- angolana.

Yana C è una cantante/performer professionista, molto richiesta in eventi di particolare rilevanza italiani e internazionali, alle ospitate televisive come solista, fino alle tournée come corista.

Molto suggestivo lo spettacolo di fuoco che si è svolto tra gli Scali delle Barchette e Viale Caprera: tra coreografie e lingue di fuoco l’artista di strada ha tenuto a bocca aperta tutti i presenti, soprattutto i bambini.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*