Effetto Venezia 2018, i primi eventi in programma

La manifestazione si svolgerà dall'1 al 5 agosto

effetto venezia eventi
L'ultima sera omaggio a David Bowie con Bobo Rondelli, Snaporaz e Sinfonico Honolulu in piazza del Luogo Pio

LIVORNO – Dall’1 al 5 agosto torna con la 33esima edizione Effetto Venezia, la kermesse per eccellenza dell’estate labronica che quest’anno seguirà il seguente tema: “Terra di talenti tra arte, cultura e sport“. Presto  vi comunicheremo nel dettaglio tutti gli appuntamenti, intanto vi anticipiamo qualche evento.

Dall’1 al 6 agosto (escluso il 2 agosto) tornano Le stanze livornesi in Fortezza Vecchia con Emanuele Barresi, Elisa Franchi, Claudio Marmugi e Claudio Monteleone, per la regia di Emanuele Barresi (ore 20, 21 e 22).

Dall’1 al 5 agosto Stefano Santomauro e Alessia Cespuglio saranno i protagonisti di “Welcome on stage“, sul palco di Piazza del Luogo Pio ogni sera alle 21.30, uno spettacolo diverso tra battute e ospiti a sorpresa in attesa dei big e con “Welcome on sofà” ore 19 al Porto Mediceo accoglieranno sul “Sofà della Città” i big per fare due chiacchiere.

Dall’1 al 5 agosto il Teatro Vertigo ospiterà il Festival del Vernacolo con gli spettacoli: Li spiriti in casa della Pizzi’ata, Ricordando Beppe Orlandi, La Pagella, La pillola e Se si desina un si cena.

Dall’1 al 5 agosto i Bottini dell’Olio accoglieranno la mostra itinerante del Museo del Calcio della Federazione Italian Gioco Calcio, dedicata ai cimeli e ai trofei vinti dalla Nazionale Italiana di Calcio (dalle 20.30 alle 23.30).

Il 2 agosto sul palco di Piazza del Luogo Pio saliranno gli Zen Circus, mentre il 4 agosto sarà la volta del gruppo vincitore del Festival di Sanremo 2018, Lo Stato Sociale. Ore 22.30.

In Fortezza Vecchia, il 3 agosto Michele Crestacci proporrà lo spettacolo dedicato ad Armando Picchi e il 4 agosto Fabrizio Brandi in Otto con che narra la vera storia degli Scarronzoni. Ore 21.30.

Il 5 agosto omaggio a David Bowie con Livorno Stardust, in piazza del Luogo Pio si riuniranno Bobo Rondelli, Snaporaz con Andrea Ferrero, Sinfonico Honolulu e Lupe Velez (ore 22.30).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*