
- di Valeria Cappelletti:
LIVORNO – Natale non è solo una festa dedicata ai bambini e quindi, dopo aver presentato gli eventi natalizi in programma a Livorno fino al 25 dicembre e dedicati ai più piccoli, ecco di seguito gli appuntamenti legati alle festività fino al giorno di Natale che interessano anche gli adulti.
MOSTRE. Fino al 31 gennaio 2018, la Sala degli Archi della Fortezza Nuova presenta “Silenzio Sommerso – 10 settembre Livorno” mostra fotografica di beneficenza con oltre 300 immagini in esposizione. Apertura: il giovedì e venerdì dalle 16 alle 19; il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Chiusa il 24 e 25 dicembre. Fino al 13 maggio il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, ospita la mostra “Felini – Eleganza letale” con animali naturalizzati modelli e reperti scheletrici. Tra gli esemplari più interessanti: il leone, il ghepardo, il misterioso leopardo nebuloso, il gatto pescatore e le tigri. Orario mostra: martedì, giovedì, sabato 9-19. Mercoledì, venerdì 9-13. Domenica 15 -19. Lunedì chiuso. Costo: 6 euro intero – 4 euro ridotto (over 65 e 6-12 anni) gratis (0-5 anni) e 3 euro bambini in visita con le scuole (gratis insegnanti). Visita guidata 32 euro (durata 60 minuti)
MERCATINI. In Piazza XX Settembre fino all’8 gennaio è allestito il “Villaggio di Natale” con giochi, attrazioni e casette di legno per la vendita di prodotti natalizi sia alimentari che non alimentari. Vi si possono trovare giocattoli, articoli di profumeria e tante specialità gastronomiche: prodotti della cucina americana e siciliana; in programma degustazione di formaggi e, in perfetto clima natalizio, anche castagne, vin brulè e una fontana di cioccolato fondente. In piazza un albero davvero originale e singolare il “Gozz’Albero” solidale per la raccolta fondi destinati alla cantina Benci-Centro-Ovosodo. L’albero è stato ideato e realizzato dal CCN piazza XX Settembre. Il villaggio di Natale è a cura di Labronica Eventi in collaborazione con Securlive eventi. Per info: Labronica Eventi 3313192823. Mail: labronicaeventi@yahoo.com. Infine, in via della Madonna fino al 24 dicembre, mercatino operatori dell’ingegno, con orario 9.30 – 19.00.
MUSICA. La Chiesa di San Benedetto in piazza XX Settembre ospita mercoledì 20 dicembre alle ore 21.15 il Concerto di Natale a cura del Coro Rodolfo Del Corona, ensemble strumentale con il direttore Luca Stornello. Info: 0586.820587. Al Teatro Goldoni venerdì 22 dicembre alle ore 21, “Livorno Gospel Festival” con il Jubilation Gospel Choir direzione artistica Luca Del Tongo. Info: Teatro Goldoni dal lunedì al venerdì 9.00 – 13.00 tel. 0586204. Biglietteria 0586204209. Al Surfer Joe sempre venerdì 22 dicembre, serata “Venerdì inconsapevole” ingresso gratuito. Info: 0586809211. Al The Cage Theatre (via del Vecchio Lazzeretto, 20), Bobo Rondelli & gli Ottavo Padiglione per “CageChristmas 2017“, domenica 24 dicembre. Ingresso 15 euro. Apertura porte ore 22.00. A seguire ULTRAMEGAMUSIC a ingresso libero. Prevendite aperte, e fortemente raccomandate qui oppure senza alcun costo di prevendita direttamente alla biglietteria del The Cage, aperta tutte le sere con eventi in programma.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento