Effetto Collaterale presenta il progetto in ricordo del Moby Prince

Verranno illustrati i tre eventi da Francesca Talozzi e Valeria Bernini

moby
La lapide dedicata alle vittime del Moby posta in Fortezza Nuova. Foto: Valeria Cappelletti
Share

LIVORNO – Questo pomeriggio, giovedì 21 febbraio, alle ore 17 l’associazione Effetto Collaterale presenterà in anteprima alla libreria Mondadori Bookstore di Via Magenta 23 il progetto “Documenta/Manifesta/Semina” realizzato in occasione del 28esimo anniversario della tragedia del Moby Prince, che si svolgerà il 10 aprile.

I referenti dell’associazione Francesca Talozzi e Valeria Bernini presenteranno gli eventi legati a tre “azioni civili”: una mostra video/fotografica che si svolgerà a marzo; la “Chiamata alla memoria” organizzata per il terzo anno consecutivo e che si svolgerà il giorno precedente al 28esimo anniversario e, ultimo appuntamento, a maggio, con l’evento dedicato all’aiuola della memoria, per ricordare quanto sia importante curare quest’area verde situata nei pressi del monumento per il Moby Prince.

L’associazione ha realizzato, nel corso dei dieci anni di attività, diverse iniziative dedicate all’argomento. Il suo intento è sempre stato quello di creare aggregazione e consapevolezza oltre che tenere viva la memoria e dare voce alle 140 vittime che, a tutt’oggi, non hanno ancora ricevuto giustizia.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*