A Eden un viaggio nell’omosessualità con il libro “Queer City”

E poi spazio allo spettacolo del comico milanese Walter Leonardi

omosessualità
Soho a Londra è il cuore della comunità gay
Share

LIVORNO – Ultimo appuntamento con Eden questa sera al Gazebo della Terrazza Mascagni. La rassegna di incontri con l’autore, musica, teatro e cinema  che fin dalla prima sera ha registrato una grande partecipazione di pubblico è stata molto gradita dal pubblico che ha dimostrato di essere numeroso e presente. 

Ospite della prima parte alle ore 21.15 sarà Alberto Milazzo, traduttore del libro di Peter Ackroyd “Queer City”. Ad accompagnarlo saranno Franco Grillini, presidente onorario Arcigay e il giornalista Cesare Bonifazi Martinozzi. “Queer City” trasporta il lettore a Londra per raccontare la storia del mondo gay. Dal’età romana in cui l’omosessualità era più che accettata, all’arrivo dell’imperatore Costantino con i suoi vescovi, il clero e i missionari e il suo regolamento che conteneva le prime leggi contro le pratiche queer. Dal travestitismo femminile del 1600 alle frenetiche esecuzioni per sodomia dei primi dell’Ottocento, fino all’avvento dell’AIDS definito negli anni Ottanta la “peste gay”.

Alle ore 22.30 spazio allo spettacolo con il comico milanese Walter Leonardi  in “Recital”, una performance fatta di monologhi, dialoghi e canzoni “sulle cose accadute negli ultimi tempi”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*