Due incontri tra filosofia e sociologia con Lamberto Giannini

Al centro di uno degli incontri la figura di Jacques Derrida

attimi di champions è il titolo del libro e dello spettacolo che Lamberto Giannini presenterà al Nuovo Teatro delle Commedie
Lamberto Giannini. Foto: Laura Sgherri
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Due appuntamenti dedicati alla filosofia e alla sociologia con Lamberto Giannini. Il primo il 24 settembre ore 21.30, all’ex Cinema Aurora (viale Ippolito Nievo), nell’ambito del ciclo di incontri filosofici dal titolo il giardino filosofico, condotti dallo stesso docente e rivolti a tutti. Giannini parlerà della figura del filosofo francese Jacques Derrida.

Deridda padre del decostroziunismo, parte dal presupposto che le filosofie occidentali abbiamo costruito apparati metafisici, queste costruzioni hanno allontanato il pensiero dalla ricerca dell’essenza. Consigliata la prenotazione mandando un messaggio whatsapp al numero 3383764627. Gli incontri proseguiranno a cadenza bisettimanale, si può partecipare anche ai singoli incontri.

L’altro appuntamento è per sabato 26 settembre ore 17.30, al Chioschino di Villa Fabbricotti con la presentazione del libro “La Smania” (Edizioni Del Boccale, 2020). (Leggi l’intervista a Giannini). A presentare autore e libro sarà lo psicologo Pier Giorgio Curti. Ingresso gratuito.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*