Due giornate dedicate alla musica con “Tutto inizia dal basso”

Ventidue gruppi si alterneranno sul palco

LIVORNO – Due giorni dedicati alla musica sul palco di Percorsi Musicali, il centro polifunzionale in via delle Sorgenti 183. “Tutto inizia dal basso” è il titolo dell’evento che si svolgerà stasera e domani dalle 18 alle 24, no-stop! Ventidue gruppi di ieri e di oggi si alterneranno sul palco di Percorsi Musicali per ricordare lo storico bassista Raoul Laucci.

Verrà inoltre presentato il libro scritto da Renzo Pacini che dà il nome alla manifestazione “Tutto inizia dal basso”. “È un omaggio all’amore per la musica ma anche alla modestia – dice l’autore – all’umiltà, a ella tenacia che spesso non trova riscontro nella vita comune, ove le scorciatoie e la furbizia appaiono più premianti; qui invece chi “inizia dal basso” e si impegna, alla fine può riuscire ad ottene tutto, dall’imparare a suonare uno strumento fino a sconfiggere una malattia terribile come il cancro.”

Si terrà anche una lotteria grazie alla quale Percorsi Musicali metterà in palio 8 ore di sala prove divise in due estrazioni di 4 ore cadauna ogni sera.
Ingresso gratuito e bar aperto per i soci ACSI

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*